Lo direi ai miei clienti altre cento volte: non aspettate il momento perfetto, cogliete l'occasione anche nel bel mezzo dell'inverno. Sarete fotogenici anche con i vostri cappotti e nel silenzio delle 9 di mattina sulla riva del lago, le vostre risate avranno un suono bellissimo - i pescatori se ne faranno una ragione.
Read MoreL'attesa di qualcosa di bello: ci vorrebbe una parola sola e semplice che descriva quanto è potente questa sensazione... ma è proprio dove le parole non arrivano che la fotografia si rivela il mezzo ideale. In questo caso, cinque scatti. Cinque mini sessioni in studio, cinque mattine. Cinque giorni degli ultimi tre mesi di gravidanza di Massimiliana, diluiti quanto basta per raccontare la crescita progressiva della pancia.
Read MoreNon avete anche voi la sensazione che ogni cambio di stagione sia il momento giusto per cominciare qualcosa? E non vi sembra che l'autunno porti con sé quell'energia specifica e inconfondibile, quasi elettrica, così tipica di ogni nuovo inizio?
Read MoreLe cose più emozionanti sono difficili da spiegare, perché in qualche modo ridurle a delle frasi è sempre come sminuirle un po'. Si usano termini come amore, toccante, commovente, dolce, unico, intimo e verrebbe quasi voglia di inventare parole dal suono inaspettato, nuovo, mai sentite prima; usarle per comunicare una sensazione che non è simile a nessun'altra.
Read MoreNella vita, il tempismo è importante: trovarsi nel bel mezzo di maggio, nel roseto della Villa Reale di Monza, il giorno di una Family Session... fa proprio pensare di essere nel posto giusto, al momento giusto. Un'esplosione di colori e petali caduti lungo i vialetti, illuminati dalla luce accecante delle undici di mattina.
Read More