Il momento che preferisco di ogni shooting è quando accade qualcosa di imprevisto. Un'ispirazione inattesa, un'idea nata di colpo che sorprende e funziona... un momento magico che accade in ogni servizio, perché ehi, nel lavoro e nella vita non si può pianificare tutto - per fortuna.
Read MoreOgni graffio di questo specchio ha una storia da raccontare e la sua superficie opaca assomiglia ad una vecchia polaroid, consumata dalla polvere e da tutte le volte che è passata di mano in mano. Il fascino delle cose vecchie, rovinate, scrostate, macchiate e squisitamente imperfette. Rese uniche dai segni guadagnati nel tempo, che nel loro linguaggio silenzioso è come se dicessero: questo oggetto è sopravvissuto e arrivato fino a qui.
Read MoreIn partenza è stata l'edera, una vera propria ossessione fotografica condivisa: dove c'è l'edera, ci sono mura antiche, una poetica trascuratezza, l'equilibrio bizzarro fra solide costruzioni e caos naturale. Portarla in studio ci ha dato modo di sperimentare ancora di più con queste caratteristiche, di creare un nuovo, surreale contesto in cui scattare.
Read MoreMetti un'amica fotografa creativa, un fondale dipinto già pronto e tanta edera... L'ho già detto che adoro l'edera? Mi fa pensare a mura di dimore antiche, al mistero di un luogo con una storia lunga e interessante.
Read MoreEn plein air (letteralmente all'aria aperta) è un termine in lingua francese che indica un metodo pittorico consistente nel dipingere all'aperto per cogliere le sottili sfumature che la luce genera su ogni particolare. Altro obiettivo di questa tecnica è quello di cogliere la vera essenza delle cose.
Read More