DSC03172.jpg

Ciao, mi chiamo Miriam, e sono una fotografa.

La mia passione è cominciata nel 2012, quando ho cominciato ad imparare da autodidatta e a seguire corsi online, portando la mia macchina fotografica ovunque e scattando sempre moltissimo. Mi hanno sempre fatta sognare le immagini che evocano nostalgia, serenità, i bianchi e neri che sembrano usciti da un vecchio rullino, i dettagli che svelano la poesia nelle cose più semplici, la bellezza femminile.

Da quando ho fotografato i miei primi matrimoni, ho amato fin da subito la possibilità di riunire il bello di ogni genere fotografico in un unico, lungo servizio: i ritratti, che ho sempre amato, lo still life, i paesaggi e il reportage più istintivo e spontaneo. Da allora fotografo con la stessa passione, da sola o con l'aiuto di un secondo fotografo con la mia stessa sensibilità.

Piemontese trapiantata nell'hinterland milanese, mi sento grata per tutti gli orizzonti che questo lavoro mi apre: mi porta nei luoghi e nei giorni più emozionanti delle persone. Anche quando non lavoro amo perdermi nelle storie: divoro libri e film che da sempre mi ispirano, anche creativamente.