#24consigliperglisposi - 22: Un album è per sempre

Nessuno schermo, nessuna condivisione immediata e nessuna chiavetta possono eguagliare il fascino di un album. Stampare le foto non è più un’abitudine e forse anche per questo scegliere di di farlo è un atto d’amore: non lo si fa per qualunque scatto, né per ogni occasione. Creare un album è un rito speciale.

Anche per questo, la scelta del modello diventa una faccenda seria. Non conta solo il budget ma anche le caratteristiche. Dicevo, una faccenda seria e molto, molto personale. Il mio consiglio, naturalmente è: non accontentarti dei file digitali e realizza il tuo album di matrimonio. Ecco cosa ti posso offrire: Stand By Be, Moon River, Cosmic Love. Non sono solo canzoni ma anche i nomi dei miei pacchetti per i servizi di matrimonio che includono l’album.

Stand By Me

Essenziale e moderno. Ha linee pulite e semplici ma è bello grande, 42x28 cm; aperto diventa panoramico, con apertura “piatta” a 180° (questo permette alle foto di essere impaginate con continuità su entrambe le facciate). Si può avere sia con la copertina stampata che rivestita in lino (personalmente, la preferisco) con scritta stampata - nomi, data, una frase d’amore oppure le vostre iniziali, minimaliste e raffinate. Così come vedi nelle foto a seguire, viene consegnato in una custodia in ecopelle, nera oppure bianca. La stampa è in alta qualità su carta satinata. Gli altri colori di lino disponibili sono questi:


Moon River

Questo modello è un’ode alla nostalgia. È perfetto se ami il vintage, il profumo della carta, il rumore delle veline - sì, proprio quelle degli album di una volta. Più “caldo” di un moderno fotolibro, misura 36x25 cm e conta 40 pagine per 40 stampe 13x19 cm, su carta satinata, lucida o fine art. La bellezza di questo modello è nella sua creazione, perché è rilegato a mano da un’amica e collaboratrice, e anche nella possibilità di personalizzare la copertina con i colori di tessuto e le fantasie della carta che preferisci. Ho un piccolo catalogo proprio dedicato a loro. Ecco qui un modello che ricorda un po’ le antiche tappezzerie inglesi (adoro!):


Cosmic Love

La perfetta unione fra artigianalità e stile contemporaneo: è l’album perfetto per te se cerchi un modello lussuoso e originale, curatissimo nei dettagli. Apertura piatta a 180°, 33x25 cm, stampa su carta fotografica satinata o carta seta, copertina in cotone naturale misto lino personalizzabile nella grafica e nei colori e cofanetto in rovere coordinato. La sua bellezza sta proprio nei contrasti fra la modernità del fotolibro stampato e la texture dei materiali pregiati; carta bella spessa, legno chiaro e tessuti. I colori disponibili per personalizzarlo sono questi:


E tu, quale preferisci? Quale sentiresti più tuo? Scrivimelo nei commenti oppure contattami se desideri più informazioni. Ci vediamo domani, per il penultimo post di #24consigliperglisposi!