#24consigliperglisposi - 19: Al risparmio

Qui, poca poesia e molta concretezza. Perché organizzando il tuo matrimonio probabilmente scoprirai (o forse l’hai già scoperto) che non puoi avere proprio tutto ciò che vuoi: un matrimonio costa tanto. E non sempre si ha un budget altissimo per tutto.

Il mio consiglio è di stilare una lista delle cose per te più importanti e spendere di più per quelle. Elementare, Watson. Ma è pur sempre la dritta più onesta e realistica.

Per quanto riguarda la fotografia, potrei riempire le righe spiegandoti quanto è fondamentale, ma dicevamo, più concretezza e meno poesia. E allora, se vuoi risparmiare, io ti posso offrire:

  • Un pacchetto senza album. La stampa è l’ideale, ma chiaramente l’elemento irrinunciabile sono le foto, seppur digitali.

  • Un pacchetto senza assistente. Due è meglio che uno, ma se il tuo matrimonio è piccolino, si può fare.

  • Soluzioni creative al posto dell’album classico (mini album!) oppure fotolibri semplici ma d’impatto.

Ecco invece cosa ti sconsiglio: di affidare il servizio fotografico al parente con la reflex. Ma forse questo meriterebbe un post tutto per sé…


Cosa ne pensi? Quanto è importante per te la fotografia? Scrivimi nei commenti. Domani rimarremo sul concreto e ti dirò la mia su Pinterest.