Matrimonio anni '70 al mulino a vento - Styled Shoot

100-STYLEDSHOOT-70sWedding.jpg

Oltre ai lavori per i clienti, ci sono quelli che in questo settore vengono chiamati styled shoot. Servizi fatti per nutrire la creatività, per non avere altro scopo che dare vita a qualcosa di bello. E per divertirsi, perché quando c’è il team giusto, dal lavoro alla risata insieme è un attimo.

Questo shooting è stata l’occasione per collaborare con fornitori che già conoscevo e stimavo, ma anche l’opportunità di conoscerne di nuovi, come la wedding planner Federica Cosentino (specializzata in matrimoni simbolici nella natura), che per prima l’ha immaginato. “Questo styled shoot è il risultato di un incredibile lavoro di squadra. Il nostro scopo era quello di rappresentare un matrimonio che non fosse così comune e che rappresentasse appieno lo spirito di questa coppia, giovane, felice ed anticonvenzionale. È raro trovare un mulino a vento nel Nord Italia e quando ho scoperto questo, ho immaginato centinaia di bandierine colorate svolazzanti nel vento.”

Fra nuvoloni neri che quasi ci hanno fatto rimandare tutto, pioggia, folate di vento e sprazzi di azzurro, i nostri sposi immaginari si sono scambiati i voti davanti a nastri colorati e fiori, si sono tenuti per mano con il mulino sullo sfondo, hanno tagliato la torta mentre pioveva, e tenuti stretti quando la temperatura si è abbassata, verso sera.

Arancione, giallo e colori naturali sono stati la nostra palette in perfetto stile Seventies, e nella mia testa ho canticchiato Stairway to Heaven per tutto il tempo.

Non ti sembra quasi di sentire il fruscio del vinile?

Fotografia: Miriam Callegari // Wedding Planning & Design: Federica Cosentino Nature Wedding Planner // Video: Pier Angelo Carchedi // Acconciatura e make up: Rosanna Curci Make Up // Abiti: Maura Brandino // Floral Design & Stationery: Biancospino //  Cake Designer: Agripasticceria ® DolceMente ConTorta // Location: Mulino Val, Forno Canavese (Torino) // Modelli: Beatrice Datta & Silviu Tabacaru