#24consigliperglisposi - 20: Basta Pinterest

Prima di venire fraintesa, lasciami dichiarare il mio amore per Pinterest; lo uso regolarmente e lo amo. Ci vado per cercare ispirazioni specifiche oppure scopro cose saltando da un'immagine all'altra, persa in una matrioska di contenuti interessanti. Ti capita mai?

Ecco, Pinterest è una miniera preziosa di ispirazioni che possono aiutarti enormemente a definire lo stile del tuo matrimonio o a farti venire in mente idee interessanti e perché no, anche fai-da-te; ma riguardo alla fotografia, stai attenta alle aspettative. 

Mi spiego meglio con una piccola storia vera: una volta, durante i ritratti di coppia, una sposa mi ha mostrato delle immagini sul suo cellulare, per farmi capire come avrebbe voluto che fossero le sue foto. Immagini molto diverse da dove ci trovavamo, soprattutto come tipo di luce: noi durante un nuvoloso mezzogiorno, sul suo schermo un caldo tramonto. Per fortuna si è fidata di me, e il risultato che abbiamo ottenuto le è piaciuto molto, pur discostandosi dalle sue ispirazioni. Ma è stato ancora più bello proprio perché unico.

Il mio consiglio è: ok Pinterest, ma dopo un po' basta. Dimenticatene e non farti troppe aspettative, specialmente dal punto di vista fotografico. Scegli un fotografo di cui ami lo stile - è questa la cosa fondamentale - e poi lascia che sia. Chiudo così, canticchiando i Beatles.


Ti piace Pinterest? Lo usi? Ci vediamo domani qui con un nuovo post. Argomento: un classico piano B.