Sofisticata

THERE IS NO CHARM EQUAL TO TENDERNESS OF THE HEART - Jane Austen

 

Ancora Nicole, ancora lo stesso team di vendors, di nuovo Villa Cernigliaro e il suo raffinato decor d'epoca. E sì, in effetti era proprio lo stesso giorno! Per chi si stesse domandando di che cosa stia parlando, basta che clicchi su queste righe per capire tutto.

Quando io ed Eleonora ci siamo incontrate per parlare di questo progetto, l'idea è partita molto semplice: organizzare un servizio fotografico editoriale che coinvolgesse diverse attività del settore matrimonio, che mostrasse ciò che sanno fare e che allo stesso tempo potesse ispirare una futura sposa che sta sognando il suo grande giorno. Fino a qui non faceva una piega. Ma avete presente quando chiacchierate con qualcuno di un progetto che entusiasma entrambi e ci si gasa talmente tanto che alla fine si finisce con troppe idee? Ecco. Vi risparmio i dettagli ma siamo finite con tre abiti da sposa invece che uno. E due spose.

Questo dunque è il secondo post dedicato a quel lungo pomeriggio di scatti. C'è sempre Nicole, che interpreta con eleganza una sposa vestita di bianco. Rispetto allo styling del post precedente, qui il mood è decisamente più tradizionale ma non abbiamo resistito ad aggiungere qualche dettaglio particolare. Già l'abito è tradizionale solo in apparenza: è un modello a sirena rivestito in pizzo, molto semplice visto di fronte, ma l'apertura sulla schiena con i fili di perle che ricadono sulla pelle nuda, lo rendono speciale. Audace ma fine. E poi il bouquet, indossato come un bracciale, cascante proprio come le orchidee quando sbocciano, aggiunge una nota inusuale e delicata.

Lascio che siano le foto a raccontare l'atmosfera di questo shooting e riporto qui sotto i credits delle attività e delle persone coinvolte, ognuna di loro indispensabile e preziosa per il risultato! Non ringrazierò mai abbastanza tutti quanti.

Wedding & Event Styling: Italy with Love Weddings + Miriam Callegari

Wedding PlannerItaly with Love Weddings

Photography: Miriam Callegari

Location: Villa Cernigliaro

Dress: Honeymoon Italia

Flowers: Il Glicine

Accessories: Honeymoon Italia

Model: Nicole Naggi

Hair: Alfredo per René

Make Up: Anna Anisimova

Film developing & scanning: Carmencita Film Lab

Canon 550D / edited with VSCO Film

Canon AE1 + Kodacolor 200